HomeNews Le attrazioni di Lignano

Le attrazioni di Lignano

24 maggio 2016

(0)

La vacanza al mare a Lignano diventa sempre più emozionante per te e per la tua famiglia! Scopri le numerose attività che la località balneare ti riserva! La spiaggia offre innumerevoli strutture per tutti gli sport, quali le bocce, con dei campetti ben tenuti dove è possibile sfidare i propri amici, ma anche sconosciuti; il kitesurf, per volare sulle onde trasportati dal vento, attività all’insegna di adrenalina e emozioni; il windsurf, per il quale è possibile essere affiancati da maestri competenti e seguire lezioni; il canotaggio, se volete praticare attività fisica anche il vacanza e allo stesso tempo godervi gli scorci che la natura vi offre; il parasail, per provare l’emozione inedita di volare sopra al mare trascinati da una nave; il nordic walking on the beach, per chi si stanca di rimanere sdraiato sotto l’ombrellone e vuole vivere il mare camminando sul bagnasciuga; e la barca a vela, per potersi godere una giornata in mezzo al mare.

Fra le strutture degne di nota annovero inoltre il Golf Club di Lignano, uno dei campi più belli del panorama golfistico italiano. Il percorso, con ben 18 buche che si estende in 6.028 metri, ospita gare di livello nazionale. È aperto tutto l’anno e tra i vari servizi risalta la possibilità di noleggiare attrezzatura e carrelli. Potrai infine rilassarti nella Club House adiacente ai campi e trascorrere del tempo in compagnia degli altri giocatori.

Se sei in vacanza con la tua famiglia non potrai rinunciare a portare i tuoi bambini in uno dei tanti parchi divertimento e tematici che la città di Lignano offre. Tra i parchi pubblici cito il Parco UNICEF, munito di area ristoro, giochi e attrazioni per i più piccoli, una piscina scoperta, la pista di pattinaggio, e una piccola arena dove spesso si tengono spettacoli ed esibizioni. Il Parco Hemingway, esteso su 4 ettari, e caratterizzato da una rigogliosa vegetazione, alti arbusti e un fiorente sottobosco, provvisto anch’esso di un’area giochi dedicata ai bambini e un percorso ginnico immerso nel verde per gli adulti. E il Parco Arena Alpe Adria, dove nel 1987 è stata inaugurata la maestosa Arena la quale è stata costruita all’interno di un grande giardino “a labirinti”.
Se vuoi riscoprire l’emozione del gioco a tutte le età e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento visita invece i Parchi Tematici!
L’Acquasplash è il primo parco acquatico italiano e uno dei più attrezzati a livello europeo, adatto a chi vuole trascorrere una giornata diversa dalla spiaggia.
Gulliverlandia è il parco divertimento che ti permette di riportarti indietro nel tempo fino ad arrivare alla terra dei dinosauri e alle piramidi. Nuove emozioni ti aspettano!
Strabilia è il luna park che con le sue luci e la sua musica coinvolge grandi e piccini.
I Gommosi è un parco a conduzione familiare creato nel 1999 che ospita i bambini da 1 a 12 anni, dove possono divertirsi senza limiti di tempo. Vi è inoltre la possibilità per i genitori di entrare e uscire liberamente dal parco.
Il Parco Junior è situato fra fontane e laghetti e bene si presta a pic-nic e attività all’aperto.
Il Parco Zoo permetterà infine a te e ai tuoi bambini di trascorrere una giornata immerso nella natura e a stretto contatto con gli animali.

ESPLORA IL MONDO EUROPA TOURIST GROUP A BIBIONE, LIGNANO & dintorni