HomeNews Agevolazioni Fiscali Prima Casa

Agevolazioni Fiscali Prima Casa

15 gennaio 2017

(0)

Sono numerose le agevolazioni fiscali per chi decide di acquistare una prima casa come residenza principale. Con la legge finanziaria 2017 si rinnovano i bonus del 2016:
- riduzione dell’Iva dal 21% al 4% per chi decide di acquistare casa da un’impresa e per chi l’acquista da privati la riduzione dell’imposta di registro.
- l' agevolazione fiscale può essere usufruita anche se in possesso di una casa, con il vincolo però di venderla entro 18 mesi dal nuovo acquisto.

Requisiti necessari per il bonus prima casa:
- non essere proprietari di immobile adibito ad abitazione nello stesso Comune nel quale si richiedono le agevolazioni per l’acquisto della prima casa;
- non essere titolare di diritto di uso, usufrutto o abitazione di altro immobile nel Comune;
- avere o stabilire entro 18 mesi la residenza nel Comune in cui si desidera acquistare l’immobile usufruendo delle agevolazioni fiscali (in alternativa al trasferimento, l’acquirente dovrà dimostrare di avere nel Comune d’acquisto la sede di lavoro)
- non essere titolare di abitazioni in tutto il territorio nazionale acquistati con agevolazioni o venderle entro 1 anno in caso di possesso.

ESPLORA IL MONDO EUROPA TOURIST GROUP A BIBIONE, LIGNANO & dintorni