HomeLignano Sabbiadoro Parchi Divertimento

Parchi Divertimento

(0)

La vacanza a Lignano Sabbiadoro è all’insegna del divertimento, con ben sei Parchi Tematici per riscoprire l’emozione del gioco a tutte le età.

Aquasplash è il primo parco acquatico in Italia, tra i più attrezzati a livello europeo, è un vero Paese delle Meraviglie. E´ un mondo parallelo di divertimento e brivido. Il parco è ideale per passare una giornata diversa al mare.

Gulliverlandia è un parco divertimenti tematico che offre una possibilità unica in Italia: passeggiare attraverso un tunnel sottomarino in tutta sicurezza, per ammirare da vicino pesci e specie marine di qualunque tipo.

Strabilia: un super luna park sfavillante di luci che dona tanto divertimento a grandi e bambini.

Gommosi: i giochi immersi nella pineta in cui i più piccoli possono divertirsi senza limiti di tempo.

Parco Junior: situato tra fontane e laghetti e ideale per le attività all’aperto.

Parco Zoo Punta Verde: un’oasi incantata ricca di vegetazione e percorsa da rigagnoli d’acqua e laghetti, può essere considerato uno fra i più attrezzati d’Italia: qui gli animali, 1200 esemplari appartenenti a 200 specie diverse, vivono in ricoveri ampi e in recinti realizzati con materiali naturali.

Parchi pubblici

Parco Hemingway: su 4 ettari di terreno si assiepano oltre 4000 alberi d’alto fusto, con un fiorente sottobosco spontaneo dove ancora si possono trovare piccole orchidee selvatiche. Il parco è attraversato da un percorso ginnico attrezzato e da un'area giochi per bambini con un piccolo anfiteatro ed una piazzetta.

Parco UNICEF: nel 1987, in occasione del convegno mondiale “Per una convenzione internazionale sui diritti del bambino”, promosso dall’UNICEF a Lignano, è stato inaugurato un secondo parco, anch’esso di circa 4 ettari, dedicato “A tutti i bambini del mondo...”, con piscina scoperta, pista di pattinaggio, minigolf ed una piazzetta.

Parco Arena Alpe Adria: nel 1987 è stata inaugurata l'imponente Arena, realizzata su progetto dello Studio Nizzoli di Milano. L'Arena, che sorge all'interno di un grande giardino "a labirinti", si presenta quasi fosse il reperto archeologico di un teatro antico fra le cui gradinate spuna una vegetazione spontanea.

ESPLORA IL MONDO EUROPA TOURIST GROUP A BIBIONE, LIGNANO & dintorni