La Spiaggia

(0)

Tipica spiaggia adriatica dalla sabbia fine e dorata, l'arenile lignanese si estende per circa otto chilometri, dalle foci del fiume Tagliamento al porto turistico "Terra Mare" che si affaccia sulla laguna - ed ha una profondità da un minimo di 80 metri ad un massimo di 150 metri. L'accesso alla spiaggia è libero. I sessanta ettari di arenile sono attrezzati di cabine, lettini, sedie a sdraio ed ombrelloni. Percorsi facilitati dagli uffici spiaggia fino al bagnasciuga per l'accesso ai disabili ed alle mamme con passeggini. Attività ludico-ginniche sia per adulti che per bambini vengono organizzate lungo tutto l'arenile.
A Lignano Sabbiadoro, tra i bagni spiaggia n. 6 e n. 7, sorge il Beach Village, un vero e proprio villaggio vacanze per tutta la famiglia, aperto tutti i giorni dal mattino alla sera con, al suo interno, gym, balli, animazione e divertimento gratuiti per adulti e bambini. Per gli amanti dello sport, da giugno a settembre, ogni giorno lezioni di acquagym e bodytonic, divertenti corsi di ballo latino americano e balli di gruppo. Per i bambini non mancano i giochi sulla sabbia e gli appuntamenti del miniclub con attività di avviamento allo sport, progetti educativi, baby balli e feste a tema.

Il mare e la bandiera blu

Non sventola su molte spiagge, perché guadagnarla è difficile, ma Lignano Sabbiadoro ha l’onore di esporla dal 1990 sino a oggi, ininterrottamente. Stiamo parlando della Bandiera Blu d’Europa, un ambito riconoscimento assegnato alle località marine più serie e affidabili sotto il profilo igienico, organizzativo e ambientale.

ESPLORA IL MONDO EUROPA TOURIST GROUP A BIBIONE, LIGNANO & dintorni