Home Certificazioni

Certificazioni

(0)

 

        Agenzia d'Affari Europa S.r.l. - azienda con sistema qualità certificato secondo la normativa Uni-En-Iso 9001:2008

 

Scarica qui il Certificato ISO-9001:2008 rilasciato da SGS

 

Politica per la qualità di AGENZIA D'AFFARI EUROPA S.r.l.

 

La politica per la qualità di Europa Tourist Group costituisce l’elemento principale all’interno della propria organizzazione aziendale, tanto da farne parte integrante al fine di far crescere la propria realtà mediante lo sviluppo delle risorse umane in completa relazione con l’innovazione tecnologica, promuovendo ed erogando servizi alla  propria clientela il più possibile conformi ai più alti standard di mercato nel quale Europa Tourist Group si colloca.

La certificazione del SGQ in conformità alla norma UNI-EN-ISO 9001:2008 da parte dell’Europa Tourist Group ha carattere esclusivamente volontario in quanto si è rilevata l’importanza che tale elemento può avere nei confronti della clientela ed investitori presenti sul territorio sia nazionale che internazionale.
La Direzione di Europa Tourist Group, consapevole del proprio ruolo di leadership ha manifestato la volontà di estendere il SGQ all’interno di tutte le proprie strutture diffondendo e supportando l’impegno a soddisfare i requisiti del SGQ migliorandone la relativa efficacia con lo scopo di garantire al cliente un’elevata qualità del servizio in tutte le strutture gestite.

Per raggiungere tali risultati Europa Tourist Group coinvolge tutto il personale della propria organizzazione nell’intento di diffondere la mentalità del miglioramento continuo.

Per  Europa Tourist Group  il raggiungimento della massima Soddisfazione del Cliente riferita all’erogazione del servizio con particolare riguardo all’efficienza, alla tempestività, al prezzo, all’affidabilità nel tempo ed all’immagine del Gruppo, è il punto cardine sulla base di tutte le proprie valutazioni in occasione delle scelte strategiche aziendali.

In particolare, per garantire un servizio sempre efficiente, gli uffici di Europa Tourist Group sono aperti tutti i giorni dell’anno, compreso i festivi, con un sistema di booking e call centre che permette una diretta interazione tra il cliente ed i vari uffici che compongono l’intera rete organizzativa aziendale.

La politica per la qualità definita dalla Direzione, coerente con la strategia generale dell’organizzazione, stabilisce i seguenti obiettivi prioritari:

•    La costante attenzione alle esigenze, alle aspettative  (anche non espresse) ed alla Soddisfazione dei propri Clienti in genere.
•    Il Miglioramento delle strutture ricettive, sia sotto l’aspetto qualitativo che quantitativo;
•    L’attenta pianificazione dei diversi processi organizzativi al fine di ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane e contenerne i relativi costi;
•    La continua informazione, sensibilizzazione e formazione delle risorse che prestano la propria attività lavorativa all’interno dell’organizzazione con particolare riferimento al SGQ;
•    L’applicazione, la verifica e il riesame periodico della presente politica, dei relativi obiettivi e traguardi di miglioramento in relazione al SGQ.

Per ogni obbiettivo vengono definiti traguardi, indicatori, eventuali programmi e responsabilità.

La Direzione si impegna a rendere disponibili risorse e mezzi adeguati agli obiettivi ed ai traguardi stabiliti, in termini di competenza, attrezzature, informazioni, risorse economiche e finanziarie, ed a monitorarne l’adeguatezza.

La Direzione, intendendo basare le proprie decisioni sull’analisi di dati e informazioni, promuove all’interno dell’organizzazione un approccio metodologico incentrato sulla raccolta sistematica dei dati e sulla loro puntuale analisi. A tal fine, la Direzione  nomina il Responsabile Qualità di Gruppo (Europa Tourist Group), quale responsabile dell’attività di monitoraggio, mantenimento e miglioramento del SGQ in funzione degli obbiettivi comuni prefissati.

Con cadenza regolare vengono effettuati audit sul SGQ al fine di verificarne l’attuazione e l’efficacia nel raggiungimento  degli obbiettivi annuali  prefissati e per dare delle indicazioni sulle eventuali correzioni.

La Direzione si impegna a riesaminare almeno una volta all’anno l’adeguatezza del SGQ. In tale occasione verifica il raggiungimento degli obiettivi annuali della Qualità e ne analizza gli eventuali scostamenti.

La Politica della Qualità viene periodicamente riesaminata e quando necessario revisionata.

Una copia della politica per la qualità unitamente all’organigramma funzionale ufficiale è esposta presso ogni struttura di Europa Tourist Group, la politica per la qualità viene altresì pubblicata sui siti web: www.etgroup.info, www.etgrouphotels.com e www.europare.com.

Data 01.01.2011

La Direzione

Top^

ESPLORA IL MONDO EUROPA TOURIST GROUP A BIBIONE, LIGNANO & dintorni