Home Bibione

Situata in Italia all’estremo sud/est della Regione Veneto, al confine con la Regione Friuli Venezia Giulia, Bibione è un’isola collegata alla terraferma da un ponte sulla litoranea veneta.

Ubicata tra Venezia e Trieste è facilmente raggiungibile dalle vicine stazioni ferroviarie di Portogruaro (Ve) e Latisana (Ud), dalle uscite autostradali A/4 Portogruaro e/o Latisana e dagli aeroporti di Venezia “Marco Polo”, Treviso “Antonio Canova” e Trieste “Ronchi dei Legionari”.
Il territorio ha una estensione di oltre 1800 ettari ed è delimitato a Nord e ad ovest da lagune e valli da pesca, ad Est dal fiume Tagliamento ed a sud dal mare Adriatico.

Bibione in origine si presentava come una vasta pineta che copriva quasi totalmente l’isola ed i venti avevano favorito il formarsi di alte dune sabbiose in parte ancora esistenti nella zona del Faro in prossimità della foce del fiume Tagliamento.

Come tutte le località di mare del Veneto, Bibione ha una forte individualità e caratteristiche che la rendono inconfondibile: spiaggia molto estesa e profonda, sabbia fine ed acqua tra le più pulite dell’alto Adriatico.

La località si è sviluppata turisticamente a partire dagli anni ’60 e si presenta oggi con un modernissimo centro turistico costituito da ampie aree verdi, isole pedonali, passeggiate sul lungo mare, piazze e vie interminabili, sulle quali si affacciano negozi di tutti i generi ed una vasta scelta di strutture ricettive.

 

ESPLORA IL MONDO EUROPA TOURIST GROUP A BIBIONE, LIGNANO & dintorni